Ministero della pubblica amministrazione

 

 

logo

covid19

Ai  miei alunni

Carissimi, in un momento di preoccupazione generale come questo che stiamo vivendo, il Presidente Conte ha appena annunciato che tutta l’Italia diviene zona rossa, ritengo doveroso esservi vicina   per supportarvi e incoraggiarvi.

L’emergenza sanitaria che sta coinvolgendo e sconvolgendo il nostro Paese e le nostre vite necessita di momenti di riflessione e condivisione per sentirci meno soli e disorientati sebbene distanti parte di una comunità.

Qualcosa che nessuno aveva previsto e neanche immaginato ci ha travolto; il coronavirus e le conseguenze del suo dilagare, dopo lo sgomento iniziale, esigono una presa di coscienza forte e cambiamenti radicali anche nel quotidiano.

Presumo che sia difficile per voi, ma credetemi lo è anche per me, limitare i rapporti con gli altri, adottare misure di sicurezza anche con le persone che amiamo, con cui   condividiamo lo studio, lo sport, lo svago, il quotidiano …la vita.

Eppure bisogna farlo e Voi dovete farlo più di tutti perché siete l’essenza della nostra società, non solo della nostra comunità.

Avete un compito importante, oserei dire vitale, da assolvere: preservarvi dal contagio e preservare le persone che amate con comportamenti prudenti e giudiziosi che, fino a quando sarà necessario, dovrete adottare.

Sapete bene a cosa dovete rinunciare per un po’: strette di mano, abbracci, luoghi affollati …

Sapete bene a cosa dovete prestare attenzione: rispettare le distanze, lavarsi a lungo le mani…e studiare, continuare a studiare, a seguire le indicazioni dei vostri docenti, ad approfondire, ad esercitarvi.

Siete chiamati, come tutti alla responsabilità.

Io so che darete il meglio di voi stessi, sono sicura che farete più di quanto vi verrà chiesto, sono sicura che darete una testimonianza forte del vostro essere cittadini consapevoli, alunni meritevoli, donne e uomini capaci di  prodigarsi per il bene comune.

Ne sono sicura e vi abbraccio tutti, confermando la mia consueta disponibilità ad ascoltarvi ...

  Il Vostro Dirigente

Prof. Maria Grazia Manzo

 

 

Notizie

URP

I.S.I.S.  "ANTONIO ROSMINI"

Via Ugo de Fazio 10, Palma Campania NA

Tel: 0818241201

nais11600g@istruzione.it

PEC: nais11600g@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. nais11600g
Cod. Fisc. 84004410639
Fatt. Elett. UF96HE

D.P.O.: Dott. Esempio Antonio

email: esempioantonio.dpo@gmail.com

 

Area riservata